Dott.Mario Prandi

Nato a Genova 13 febbaio 1971.
Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia nel 1995 presso l’Università degli Studi di Genova e iscrizione all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Genova al n. 13384.
Specialista in Chirurgia Generale presso l’Università degli Studi di Genova nel 2001 e Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università degli Studi di Milano nel 2010.
1995 / 2000 - ho iniziato subito dopo la laurea la formazione chirurgica nella Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale nei principali ospedali di Genova, La Spezia e Rimini, in reparti ospedalieri di Chirurgia Generale, Chirurgia Plastica, Chirurgia Toracica, Chirurgia Endocrina. Nel corso della specializzazione ho seguito un tirocinio chirurgico secondo le linee della Comunità Europea, eseguendo personalmente circa 400 interventi di complessità sempre crescente con grado di autonomia sempre maggiore sui circa 1.500 a cui ho partecipato.
2000 / 2018 - Dirigente Medico presso il reparto di Chirurgia Generale e d’Urgenza dell’Ospedale Infermi di Rimini. Ho svolto circa 2.000 interventi in autonomia, più circa 400 come supervisore della formazione dei chirurghi specializzandi, per la terapia chirurgica programmata e urgente di pazienti affetti da malattie oncologiche o con problematiche ricostruttive.
Dal 2018 - Chirurgo responsabile dell’attività di Chirurgia Generale e Ricostruttiva presso Villa Maria Rimini - Ospedale Privato Convenzionato, dove eseguo interventi chirurgici sia laparoscopici che tradizionali, di chirurgia generale e ricostruttiva.
Dal 2000 svolgo attività libero professionale di chirurgia plastica estetica e medicina estetica presso la Clinica Nuova Ricerca di Rimini e altre Cliniche di Milano e Pesaro. I miei ambiti di attività chirurgica, di pubblicazioni scientifiche e congressuali riguardano l’utilizzo della laparoscopia nella chirurgia dell’apparato digerente, la chirurgia ricostruttiva addominale, la chirurgia senologica ricostruttiva ed estetica, la chirurgia dei difetti dermoadiposi dopo dimagrimento.

La mia attività principale è rivolta alla chirurgia ricostruttiva addominale per difetti spontanei come ernie inguinali e alterazioni muscolari e adipose dopo gravidanze, o difetti acquisiti dopo interventi chirurgici o dimagrimenti massivi. Eseguo interventi ricostruttivi anche con tecniche laparoscopiche per minimizzare l’impatto chirurgico e la degenza.
Svolgo visite specialistiche di Chirurgia Generale o Chirurgia Plastica finalizzate ai seguenti trattamenti :

- Blefaroplastica
- Lifting
- Trattamento della lassità cutanea con fili
- Medicina estetica con filler e tossina botulinica, innesto adiposo

- Addominoplastica dopo gravidanze
- Chirurgia laparoscopica di laparoceli
- Colecistectomia laparoscopica
- Resezioni intestinali laparoscopiche
- Proctologia

- Mastoplastica additiva
- Mastoplastica additiva con mastopessi
- Mastoplastica riduttiva
- Liposuzione
- Chirurgia plastica dopo dimagrimento
- Trattamento di cicatrici con cellule staminali